PERCORSO
La manifestazione non è competitiva e si svolge nella splendida cornice dei Colli Berici.
Anche per questa edizione si proporranno i due percorsi, lungo e corto, completamente separati, e le partenze saranno date, senza nessuna griglia di partenza, a distanza di 15 minuti l'una dall'altra.
- partenza del percorso lungo: ore 9.00
- partenza del percorso corto:9.15

Tutti e due i percorsi sono in linea, misti collinari, e interesseranno i comuni di Vicenza, Arcugnano, Altavilla, Brendola, Zovencedo, Barbarano.
Si snodano prevalentemente fuori strada con alcuni tratti di strada urbana aperta al traffico dove vigono le norme del Codice della Strada delle quali si raccomanda il massimo rispetto e osservanza.
Purtroppo non è possibile descrivere dettagliatamente i percorsi in quanto alcuni tratti di sterrato interessano proprietà private gentilmente concesse dai proprietari per questa manifestazione e per le sue finalità, rendendo purtroppo impossibile un'anticipata visione del percorso da parte dei partecipanti.
Tutti e due sono percorsi molto tecnici:
- il corto si snoda sulla lunghezza circa di 21 Km per un dislivello di 400 metri e insisterà principalmente sulle bellezze paesaggistiche del lago di Fimon: difficoltà media.
- il lungo sulla lunghezza circa di 37 Km per un dislivello di 1000 metri circa, interesserà il cuore dei Colli Berici, portando i bikers in luoghi stupendi con panorami mozzafiato: difficoltà impegnativo.
Il "servizio scopa" della corsa sarà garantito dalla scuola Berica di Mountain Bike.
Ai partecipanti si chiede la massima attenzione alle informazioni fornite lungo il percorso dal personale di servizio e dai cartelli indicatori di incroci e pericoli.
Si raccomanda inoltre il massimo rispetto dell'ambiente e delle persone che si incontrano lungo il percorso.

COME ARRIVARE -guarda la mappa-