Free-Pharma distribuisce integratori alimentari e prodotti nutraceutici e si impegna anche nella diffusione di informazioni medico-scientifiche promuovendo uno stile di vita sano e attivo.

Gli integratori che produce si basano sulla premessa di soddisfare le esigenze dei singoli consumatori di alimenti naturali mettendo al primo posto la natura. Gli integratori sono stati sviluppati per offrire un’ampia gamma di prevenzione. 12 categorie di prodotti, che compongono un elenco di 49 integratori, di cui 28 che possono essere venduti allo sportello in farmacia e 12 per informazioni mediche.

Sfide ed Obiettivi

Free-Pharma ha l’obiettivo di arrivare al più alto numero possibile di persone di qualsiasi età suddivise per tipologia di integratore. Per far ciò abbiamo attuato sia delle campagne Google Ads che Facebook Ads concentrandoci principalmente su quest’ultima piattaforma.

Gli integratori su cui abbiamo lavorato sono stati principalmente 5: 4 integratori utili sia agli uomini che alle donne e uno specifico per la salute femminile.

Servizi

Tecnologia

  • WordPress
  • Woocommerce

Realizzazione

Siamo partiti con la creazione delle pagine Facebook per ogni integratore per continuare l’attività di marketing con le sponsorizzate. Abbiamo creato diverse tipologie di campagne sia in base all’obiettivo principale indicatoci dell’azienda, sia in base ai diversi target di persone da raggiungere. Oltre a Facebook Ads con obiettivo notorietà, in una prima fase, e conversione in una successiva, abbiamo attuato anche campagne su Google Ads su Rete di Ricerca, Display e Shopping.

Durante tutto il periodo di attivazione delle campagne abbiamo aumentato la percezione del brand nel pubblico oltre che registrato un aumento delle vendite sia nell’e-commerce sia nelle farmacie locali.