SUPPORTO

F.A.Q.

Alcune risposte alle
domande frequenti.

Hai bisogno di aiuto?

Se hai qualche problema, le nostre F.A.Q. potrebbero aiutarti.
Altrimenti chiama il nostro supporto; il nostro team di tecnici saprà aiutarti per qualunque necessità anche da remoto.

  • Cosa devo fare se la casella di posta è piena?

    Se la tua casella di posta risulta piena devi liberare spazio eliminando mail datate o che non ti servono (controlla anche la cartella SPAM). Ricorda che le mail con allegati occupano molto spazio per cui conserva solamente quelle che ti servono. Se, invece, desideri ampliare i GB della tua casella di posta, contattaci.

  • Cosa devo fare se voglio cambiare password?
    • Accedi alla Webmail con le credenziali attuali (indirizzo e-mail completo e password). Consigliamo di selezionare il tema LookOut;
    • Clicca sull'icona dell'ingranaggio (in alto a destra), quindi su "Sicurezza";
    • Su "Password richiesta", "Password corrente" digitare la password attuale;
    • Su "Cambia password", "Nuova password" inserire la nuova password e riscriverla su "Conferma password";
    • Salvare la modifica cliccando sul pulsante "Salva", all'inizio della pagina;
    • La password è ora aggiornata e potrai usarla al nuovo accesso.
  • Come imposto il risponditore automatico nella casella di posta?

    Accedi al browser al seguente link Posta.Goldnet e procedi con l'autentificazione.

    Una volta entrati nella mail:

    • Clicca sulla rotellina in alto a destra;
    • Dal menu selezionare "risp. autom." (risposta automatica);
    • Nella schermata che si apre inserisci la spunta su "Attiva risp. automatica", seleziona l'intervallo per il quale desideri tenerla attiva e digita il testo sottostante;
    • Infine, clicca su "Salva" in alto a sinistra per memorizzare le modifiche.

  • Thunderbird: non riesco a visualizzare gli allegati p7m, cosa posso fare?

    Apri la finestra delle preferenze di Thunderbird:

    • Windows: attraverso il menu Strumenti, Opzioni.
    • Mac: attraverso il menu Thunderbird, Preferenze.
    • Unix: attraverso il menu Modifica, Preferenze.

    Apri la finestra con le preferenze:

    • Seleziona “Avanzate”, poi dal tab “Generale”, la voce “Editor di configurazione”;
    • Premere “Farò attenzione”;
    • All’interno della finestra, premere il tasto destro del mouse e selezionare “Nuovo” e, nel secondo menu a tendina, “Booleano”;
    • Inserire il nome della preferenza mailnews.p7m_external all’interno della finestra e premere “OK”;
    • Selezionare il valore “True” e premere “OK”.
    • Ora visualizzerai gli allegati.

  • Thunderbird: come posso inserire un mittente in whitelist?
    • Accedi alla Webmail con le credenziali attuali (indirizzo e-mail completo e password). Ti consigliamo di selezionare il tema LookOut;
    • Clicca su "Contatti" (1), seleziona "WhiteList" (2), quindi clicca su "Nuovo Contatto" (3);
    • Sulla nuova finestra, in "Internet: Email" (4) digita l'indirizzo del mittente da inserire in Whitelist, (puoi anche compilare il campo "Nome completo" (4) se lo desideri”;
    • Infine clicca su "Salva e Chiudi" (5) per rendere attiva la modifica.
  • Come posso fare uno Speed Test per controllare la connessione internet?

    Se vuoi effettuare un test di velocità, ti invitiamo a visitare la nostra pagina sul Monitoraggio & Alter Automatico.

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Assistenza Tecnica

Siamo qui per aiutarti, contattaci usando i pulsanti sulla sinistra oppure da un'occhiata qui sotto alla problematiche più comuni.

  • Come modificare la password della casella di posta.
    1. Accedere alla Webmail con le credenziali attuali (indirizzo e-mail completo e password). Si consiglia di selezionare il tema LookOut
    2. Cliccare sull'icona dell'ingranaggio (in alto a destra), quindi su "Sicurezza"
    3. Su "Password richiesta", "Password corrente" digitare la password attuale
    4. Su "Cambia password", "Nuova password" inserire la nuova password e riscriverla su "Conferma password"
    5. Salvare la modifica cliccando sul pulsante "Salva", all'inizio della pagina
  • Ho esaurito lo spazio sulla casella, cosa posso fare?

    Libera spazio eliminando mail datate o che non ti servono (controlla anche la cartella SPAM). Inoltre ricorda che le mail con gli allegati occupano molto spazio per cui tieni solamente quelle che ti servono. Se invece desideri ampliare i GB della tua casella di posta, contatta il nostro reparto commerciale info@goldnet.it

  • Ho notato dei rallentamenti sulla mia linea, si può fare qualcosa?

    Chiama il nostro supporto e fai uno speed test seguendo le indicazioni del nostro team. Verificheremo la velocità della connessione e l'eventuale presenza di anomalie. Scopri di più sullo Speed Test nella nostra pagina dedicata.