DATA CENTER

Server
Virtuale VPS

Scegli la comodità di un
Server dedicato.

VPS, la soluzione moderna alle esigenze di sempre!

I Server Virtuali, chiamati anche VPS (Virtual Private Server) sono server che erogano prestazioni sulla base di risorse generate da server fisici. Questo servizio ti permette di avere uno o più server virtuali e poterne configurare le caratteristiche sulla base di esigenze specifiche, anche modificabili nel tempo, senza dover necessariamente sostituire l'hardware.

Perché scegliere un Server Virtuale

Se sei un’azienda o un’attività privata che, utilizzando applicazioni web e/o possedendo diversi siti, ha necessità particolari, come prestazioni e risorse elevate, accesso da amministratore al server, indipendenza da altri utenti (caratteristica che non si ha invece, nel tradizionale hosting condiviso), il server virtuale è la soluzione perfetta per te.

Personalizza il Server Virtuale in base alle tue necessità

Un server virtuale può essere personalizzato in base ad ogni esigenza dato che se ne possono decidere le caratteristiche come:

Quantità di CPU e Core, capacità della RAM, del disco fisso (che nel nostro caso è SSD*) e del sistema operativo

*SSD È un tipo di disco che garantisce elevate prestazioni.

La banda disponibile per accedere al Server Virtuale ed ai servizi aggiuntivi: gestione e manutenzione del sistema operativo e BackUp.

I vantaggi

I principali vantaggi di questa soluzione sono la possibilità di apportare modifiche alle caratteristiche del server molto rapidamente, è possibile aumentare la RAM, lo spazio disco o i processori con “un click” senza dover intervenire sull’hardware.

Perché il servizio di Server Virtuale è vincente?

Tempistiche

Può essere fornito anche per un periodo di tempo limitato senza la necessità di dover acquistare un proprio hardware con notevole risparmio economico.

Personalizzazione

Le caratteristiche del Server Virtuale possono essere modificate in qualsiasi momento e molto rapidamente, in modo da variare le prestazioni.

Licenze

Non è necessario acquistare licenze per il sistema operativo, può essere sia Linux che Windows ed in quest'ultimo caso il risparmio è notevole.

Upgrade

Le risorse dei nostri server virtuali possono essere aumentate, secondo le esigenze contingenti, in tempo reale attuando un upgrade delle prestazioni.

Scegli i Server Virtuali di Goldnet

Il tuo IP è:


Assistenza Tecnica

Siamo qui per aiutarti, contattaci usando i pulsanti sulla sinistra oppure da un'occhiata qui sotto alla problematiche più comuni.

  • Come modificare la password della casella di posta.
    1. Accedere alla Webmail con le credenziali attuali (indirizzo e-mail completo e password). Si consiglia di selezionare il tema LookOut
    2. Cliccare sull'icona dell'ingranaggio (in alto a destra), quindi su "Sicurezza"
    3. Su "Password richiesta", "Password corrente" digitare la password attuale
    4. Su "Cambia password", "Nuova password" inserire la nuova password e riscriverla su "Conferma password"
    5. Salvare la modifica cliccando sul pulsante "Salva", all'inizio della pagina
  • Ho esaurito lo spazio sulla casella, cosa posso fare?

    Libera spazio eliminando mail datate o che non ti servono (controlla anche la cartella SPAM). Inoltre ricorda che le mail con gli allegati occupano molto spazio per cui tieni solamente quelle che ti servono. Se invece desideri ampliare i GB della tua casella di posta, contatta il nostro reparto commerciale info@goldnet.it

  • Ho notato dei rallentamenti sulla mia linea, si può fare qualcosa?

    Chiama il nostro supporto e fai uno speed test seguendo le indicazioni del nostro team. Verificheremo la velocità della connessione e l'eventuale presenza di anomalie. Scopri di più sullo Speed Test nella nostra pagina dedicata.