Scegli la comodità di un
Server dedicato.
I Server Virtuali, chiamati anche VPS (Virtual Private Server) sono server che erogano prestazioni sulla base di risorse generate da server fisici. Questo servizio ti permette di avere uno o più server virtuali e poterne configurare le caratteristiche sulla base di esigenze specifiche, anche modificabili nel tempo, senza dover necessariamente sostituire l'hardware.
Se sei un’azienda o un’attività privata che, utilizzando applicazioni web e/o possedendo diversi siti, ha necessità particolari, come prestazioni e risorse elevate, accesso da amministratore al server, indipendenza da altri utenti (caratteristica che non si ha invece, nel tradizionale hosting condiviso), il server virtuale è la soluzione perfetta per te.
Un server virtuale può essere personalizzato in base ad ogni esigenza dato che se ne possono decidere le caratteristiche come:
Quantità di CPU e Core, capacità della RAM, del disco fisso (che nel nostro caso è SSD*) e del sistema operativo
*SSD È un tipo di disco che garantisce elevate prestazioni.
La banda disponibile per accedere al Server Virtuale ed ai servizi aggiuntivi: gestione e manutenzione del sistema operativo e BackUp.
Può essere fornito anche per un periodo di tempo limitato senza la necessità di dover acquistare un proprio hardware con notevole risparmio economico.
Le caratteristiche del Server Virtuale possono essere modificate in qualsiasi momento e molto rapidamente, in modo da variare le prestazioni.
Non è necessario acquistare licenze per il sistema operativo, può essere sia Linux che Windows ed in quest'ultimo caso il risparmio è notevole.
Le risorse dei nostri server virtuali possono essere aumentate, secondo le esigenze contingenti, in tempo reale attuando un upgrade delle prestazioni.